Polifarma

Come la digital health rivoluzionerà il futuro della salute

"Tutto ciò che fino ad ieri sembrava lontano ed avveniristico è oggi già una realtà."

 

 

"La mia già gratificante permanenza in Polifarma si è arricchita poco tempo fa di un'ulteriore entusiasmante esperienza, la partecipazione al Frontiers Health di Berlino.

I maggiori esperti di informatica e comunicazione digitale si sono avvicendati per 2 giorni sul palco dell'Umspannwerk, in una cornice classicheggiante ma dallo slancio moderno.

Si è discusso di digitale ma soprattutto di salute e del supporto che le nuove tecnologie possono dare ai diversi settori della sanità come l’assistenza sanitaria, la ricerca, l’educazione alla salute e la sorveglianza sanitaria. Sono stati evidenziati i progressi nel campo delle neurotecnologie, dei futuristici medical device, dei nuovi canali comunicazionali, delle app a supporto della telemedicina, il tutto teso ad un miglioramento della qualità della vita.

Ciò che è emerso è che il digitale non sostituisce le persone ma piuttosto le avvicina, ne migliora l'efficienza e ne agevola il lavoro, ma soprattutto ne amplifica le conoscenze; se queste persone operano nell'ambito medico non ci si può che auspicare una sanità migliore.

Questo evento ci ha dato la consapevolezza che tutto ciò che fino ad ieri ci sembrava lontano ed avveniristico è oggi già una realtà ma ciò che maggiormente ci entusiasma e ci rende orgogliosi è sapere che in un tale contesto di innovazione, Polifarma non solo si adegua ma si candida ad essere un Healthcare provider capace di adottare le tecnologie che il mercato mette a disposizione per rispondere sempre meglio alle esigenze terapeutiche ancora insoddisfatte. "

 

  Daniele Pierno
  Product Specialist Representative
Condividi
 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001