Polifarma annuncia una nuova e importante collaborazione con Laife Reply e daVi Digital Medicine per sviluppare QPress® un candidato dispositivo medico digitale dedicato alla gestione dell’ipertensione arteriosa. Questo progetto di sviluppo si inserisce nella strategia di Polifarma di integrare tecnologie all'avanguardia nelle cure tradizionali, per rispondere alle nuove sfide del settore sanitario con un approccio orientato alla personalizzazione e all’efficacia delle terapie.
La soluzione tecnologica, in fase di sviluppo avanzato, è un’applicazione mobile (QPress®) progettata per offrire un supporto continuo ai pazienti nella gestione dell'ipertensione.
Grazie all'integrazione di componenti di intelligenza artificiale, l'applicazione fornirà al paziente iperteso una assistenza dedicata e specifica la sua condizione.
Tutto ciò consentirà un supporto alla terapia, al monitoraggio e alla gestione dell’ipertensione con benefici concreti per pazienti e operatori sanitari.
Tra questi:
Il Progetto QPress® ribadisce l’impegno di Polifarma nella gestione della salute sempre più digitale e incentrata sulle esigenze dei pazienti, inserendosi nella visione di un sistema sanitario moderno e accessibile, con soluzioni che mirano a migliorare la qualità della vita e a supportare il benessere della comunità.
Qui l’articolo di approfondimento: link alla pagina polifarmanext.it
Registrati al sito approfitta
dei contenuti e dei servizi a te dedicati!