Polifarma

SIFI e Polifarma annunciano la concessione di vendita in Italia di un portafoglio prodotti in oftalmologia

SIFI e Polifarma annunciano la concessione di vendita in Italia di un portafoglio prodotti in oftalmologia.

 

Catania, 22 novembre 2016 - SIFI S.p.A., leader italiano nel settore oftalmico, e Polifarma S.p.A., storica azienda farmaceutica italiana, annunciano di aver concluso un accordo per la concessione di vendita in Italia di Carteol, Colbiocin unguento, Genticol, Pensulvit, Mirtilene Forte, Lubristil e Epinerve.

Tra questi prodotti, sviluppati da SIFI nel corso della sua decennale storia, sono compresi farmaci che vantano una dimostrata efficacia nel trattamento di importanti patologie, quali il glaucoma e e le infezioni oculari, dispositivi medici per tutti i casi i discomfort oculare associato a secchezza ed integratori alimentari per garantire un adeguato supporto dietetico in tutti gli stati carenziali.

Secondo i termini dell’accordo, Polifarma si occuperà di tutte le attività d'informazione scientifica, distribuzione e commercializzazione dei suddetti prodotti in Italia e SIFI continuerà ad occuparsi della produzione e della compliance regolatoria.

"Dopo un’attenta valutazione, SIFI ha scelto di affidare alcuni prodotti che hanno contribuito a creare la propria storia ad un’azienda che condivide gli stessi valori di integrità e servizio alla comunità medica" ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente e Amministratore Delegato SIFI. "Siamo convinti che Polifarma, azienda che si appresta ad entrare in oftalmologia grazie alla partnership con SIFI, assicurerà la crescita di tali prodotti attraverso un’informazione scientifica capillare, evidenziandone il valore aggiunto per i pazienti".

“La nostra azienda, che ha nel suo DNA la grande capacità di cogliere la potenzialità dei progetti, ha colto l’occasione che SIFI le ha offerto con questo accordo di collaborazione per entrare nell’area oftalmologia oggi non presente nell’attuale listino” la dichiarazione dell’Amministratore Delegato di Polifarma – Andrea Bracci. “Siamo certi che la validità dei prodotti, gli investimenti a supporto del progetto e la qualità della nostra organizzazione permetteranno il rilancio dei brands che ci sono stati affidati”.

SIFI

SIFI è la principale società farmaceutica oftalmica italiana, focalizzata sull’EyeCare fin dal 1935. SIFI progetta, produce e commercializza farmaci e dispositivi medici innovativi. Con sede a Catania, opera direttamente in Italia, Romania e Messico, con uno staff complessivo di oltre 350 persone. Dal giugno 2015 SIFI è partecipata da 21 Investimenti, il Private Equity fondato da Alessandro Benetton, con l’obiettivo di supportare la strategia di progressivo sviluppo internazionale del gruppo. Per maggiori informazioni www.sifi.it.

POLIFARMA

Fondata in Italia nel 1919, Polifarma fa oggi parte della Final Spa, Gruppo Finanziario che fa capo alla Sig.ra Luisa Angelini. La società è attiva nei settori Cardiovascolare, Gastroenterologia, Sistema Nervoso Centrale, Antinfettivologia. Forte di una capillare e selezionata rete di ISF distinta in due linee, rappresenta da anni un punto di riferimento presso la classe medica; fra i valori che caratterizzano la filosofia aziendale in primo piano ci sono l’attenzione alla persona, l’orientamento al risultato, la dinamicità, l’innovazione ed uno sguardo sempre attento al mercato nazionale ed internazionale. Per maggiori informazioni www.polifarma.it.

Condividi
 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001