Polifarma

Frontiers Health 2019

Il più importante Evento internazionale dedicato all’innovazione digitale nel campo della Salute

 

Si è appena concluso Frontiers Health 2019, il più importante Evento internazionale dedicato all’innovazione digitale nel campo della Salute, tenutosi dal 13 al 15 novembre a Berlino, nella prestigiosa cornice del Centro Congressi AXICA opera del famoso architetto Frank O. Gehry che ha commentato la sua creazione come: "La cosa migliore che abbia mai fatto!" (a sua firma ricordiamo anche il Guggenheim Museum di Bilbao, il Vitra Design Museum e la Walt Disney Concert Hall).

 


Noi di Polifarma c’eravamo, a confrontarci su Digital Therapies, Intelligenza Artificiale e Robotica e a disegnare progetti che, attraverso la Digital Health, ci consentiranno di essere protagonisti delle evoluzioni che ci aspettano nel prossimo futuro.

L’evento, costruito con un mix di talks, workshops, masterclasses e incontri one-to-one tra aziende e potenziali partner (nella Startup & Investor Lounge), ha contato la presenza di più di 100 speakers, oltre 600 esperti di Salute Digitale, circa 80 payors e più di 150 startup provenienti da oltre 30 Paesi. Un melting pot unico in tre giorni di confronto, networking e ispirazione.

Quest’anno il filo conduttore dell’evento è stata la “Patient Centricity e la Digital Innovation”.

Migliorare l’esperienza di cura e la qualità di vita dei pazienti è il “must have” per la buona riuscita dei ‘progetti di salute’, nonché l’obiettivo a cui tutti i players di settore dovrebbero tendere.

Non è facile.

Bisogna avere una profonda comprensione delle condizioni mediche, delle esperienze, dei bisogni e delle priorità dei pazienti. Coinvolgerli nella definizione dei modelli di salute, sfruttare la potenza degli strumenti digitali e informatici per la raccolta e l’analisi dei dati di salute, condividere le informazioni sanitarie e agevolare il confronto tra pari.

L’evento di quest’anno ci insegna che è questa è la direzione.

Ce lo conferma il mercato che, parallelamente, continua a crescere. Solo nello scorso anno si è verificato un boom globale di investimenti in ambito Digital Transformation e Digital Health per 19.9 MLD di USD.

Patient Centricity’ è anche il nostro must have.

Oggi la nostra sfida è applicare gli oltre 100 anni di esperienza di Polifarma ai nuovi modelli, ai nuovi bisogni e alle nuove richieste che la Digital Health sta portando all’intero settore Salute.

La nostra sfida è continuare a migliorarci, forti dell’autorevolezza e delle conoscenze del passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro e alle innovazioni che stanno trasformando l’intero approccio alla Salute.

Condividi

Sei un medico specialista?

Registrati al sito approfitta
dei contenuti e dei servizi a te dedicati!

Registrati Subito

 
 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001