19 aprile - 14 luglio 2019 Palazzo Reale, Milano
La celebrazione dei cento anni di Polifarma si apre con un tributo all’arte, passione radicata nel DNA dell’azienda.
Sarà Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentenario della sua morte, a ‘tagliare il nastro’ dei festeggiamenti con la mostra Leonardo. La macchina dell’immaginazione.
L’evento rientra nelle celebrazioni ufficiali - Milano Leonardo 500 - della città Meneghina per i 500 anni dalla morte del genio vinciano e si avvale del patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.
Si tratta di una mostra in grado di coinvolgere lo spettatore in un racconto di immagini e suoni, attraverso un percorso scandito da sette videoinstallazioni e grandi macchine scenografiche ispirate ai disegni leonardeschi; vuole essere per il visitatore un’esperienza immersiva nel mondo dell’immaginazione di Leonardo.
Le macchine si trasformano in dispositivi narrativi ed interagiscono con il visitatore attraverso giochi di luce e suoni. Inoltre è possibile pronunciare alcune parole chiave - tratte dal lessico vinciano- che danno vita alle animazioni video.
La mostra Leonardo. La macchina dell’immaginazione - in programma a Palazzo Reale di Milano dal 19 aprile al 14 luglio 2019 - a cura di Treccani e Studio Azzurro, è promossa e prodotta dal Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale e l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani con il supporto di Arthemisia e la consulenza scientifica di Edoardo Villata.
Sponsor della mostra: Polifarma, Leonardo, F.C. Internazionale Milano e Fondazione Cariplo.
Hashtag ufficiale:
Sito:
Informazioni e prenotazioni
Registrati al sito approfitta
dei contenuti e dei servizi a te dedicati!