Polifarma

Polifarma al 50° Congresso SIN - Società Italiana di Neurologia

Confronto costante con gli specialisti in neurologia sui nuovi trattamenti nell’area del Sistema Nervoso Centrale e sulle evoluzioni delle Salute, grazie alle Terapie Digitali.

 

La SIN “annovera fra i suoi compiti istituzionali non soltanto quello di favorire la ricerca e la formazione dei neurologi ma anche quello di adoperarsi per migliorare la cura e l’assistenza alle persone che soffrono a causa di malattie del sistema nervoso”. Quest’anno il suo evento nazionale è giunto al suo 50° Anniversario, e noi di Polifarma eravamo presenti.

Il Congresso ci ha dato l’opportunità di confrontarci con Specialisti provenienti da tutta Italia, con i quali abbiamo avuto modo di dibattere sia sulle proprietà e le caratteristiche dei prodotti del nostro listino in Area Sistema Nervoso Centrale, sia sull’avvento degli ultimi anni del digitale applicato a diversi ambiti professionali.

Il Digital Corner all’interno dello stand - un format ormai consolidato per Polifarma - ha presentato quest’anno la sua evoluzione: non più solo Wellness App e tools per medici e pazienti, ma l’esperienza di applicazioni e software che fanno parte del mondo delle Digital Therapies.


Il nostro obiettivo per questo appuntamento è stato quello di aggiornare i medici sullo scenario - costantemente in evoluzione - della salute e della sanità; le Digital Therapies, infatti, sono già una realtà nel mondo e, come già avvenuto in passato con la Digital Transformation in Health, si tratta di un fenomeno in arrivo anche in Italia, al quale è bene farsi trovare pronti per riuscire a gestirlo.

Insomma, il futuro è vicino (o forse è già qui) ed è il caso di dire che non sarà fatto di “soli farmaci”.

Sei un medico e vuoi saperne di più sulla differenza tra Applicazioni per la Salute e Terapie Digitali?
Scarica l’infografica

Condividi

Sei un medico specialista?

Registrati al sito approfitta
dei contenuti e dei servizi a te dedicati!

Registrati Subito

 
 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001