Polifarma

Polifarma al Frontiers Health 2018

L’appuntamento annuale con l’innovazione nella salute.

 

Anche quest’anno Polifarma ha partecipato al Frontiers Health, l’appuntamento annuale con l’innovazione nella salute. Anche quest’anno la Conferenza si è tenuta a Berlino, nella splendida cornice della Funkhaus Nalepastraße, un edificio che dal 1956 al 1990 ha ospitato la sede della Rundfunk der DDR, la radio pubblica della Repubblica Democratica tedesca. Ed anche quest’anno siamo stati tantissimi a prendere parte all’evento.

 

 

La Conferenza, rigorosamente tenuta in lingua inglese, ha visto confrontarsi professionisti appartenenti a realtà lavorative disparate: industrie farmaceutiche e di dispositivi medici, università, assicurazioni, agenzie di comunicazione, start up, freelances, medici ovviamente, ed altro ancora.

Tutti con una mission condivisa: intercettare il futuro della medicina e della salute, comprendere la profonda rivoluzione del contesto sanitario in atto e dove ci porterà, lavorare in team avvalendosi della tecnologia per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

La due giorni berlinese ha visto alternarsi diversi speakers sul palco dello Studio 1 e nelle sale dedicate, che hanno raccontato le proprie esperienze di risultati ottenuti grazie all’integrazione tra  soluzioni digitali e terapie farmacologiche, le loro testimoniane nell’ambito di progetti di salute digitale verso popolazioni specifiche, oltre che condiviso obiettivi e valori.

Per capire la vastità dei temi in agenda, ci basta fare riferimento ad alcune parole chiave che hanno fatto da guida per tutta la durata dell’evento:

medicina digitale, software di raccolta degli outcomes, intelligenza artificiale, terapie digitali, partnerships, new business models, sono solo alcune di queste.

Giunti ormai alla terza edizione di Frontiers, noi di Polifarma ci consideriamo parte attiva nell’ecosistema globale della salute e della sanità; la nostra mission infatti è quella di contribuire, con ormai cento anni di farmaceutico alle spalle, alla diffusione di informazioni sanitarie autorevoli e di qualità.

Facciamo parte di quelle Aziende che hanno individuato nella digital transformation in health la chiave per lo sviluppo dell’organizzazione e della crescita degli stakeholders coinvolti, siano essi medici o pazienti, ed hanno scelto di essere protagonisti del futuro della salute.

Al terzo anno di Frontiers Health abbiamo potuto constatare i progressi fatti negli ultimi anni; il livello di approfondimento dei temi trattati è stato altissimo, così come il numero dei progetti (e dei risultati) presentati.

La nostra sensazione è che a tutti i livelli gli attori coinvolti si stiano sempre più avvicinando fra loro, in ottica di integrazione, condivisione e ottimizzazione, verso una medicina sempre più predittiva.  

Inoltre gli investimenti in start up di digital health continuano a crescere nel mondo e sempre più le Aziende integrano nei propri modelli di business il know how di queste piccole realtà aziendali per proporre sul mercato percorsi terapeutici innovativi e naturalmente personalizzate sui bisogni del paziente. Le Istituzioni anche si stanno via via allineando a questi nuovi processi e rispondono ai bisogni che nascono dall’applicazione dei canali e degli strumenti digitali nel lavoro quotidiano.

Frontiers Health si conferma un’esperienza unica; è sempre emozionante toccare con mano il futuro e prendere parte ad un incontro di questo spessore. 

Arrivederci al prossimo anno!

 


 

Per approfondire visita Frontiers Health

Condividi

Sei un medico specialista?

Registrati al sito approfitta
dei contenuti e dei servizi a te dedicati!

Registrati Subito

 
 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001