Polifarma

Polifarma al VII Congresso Nazionale del Gruppo Campano ORL (GCORL)

“La gestione delle patologie ORL: dalla teoria alla pratica clinica, approccio multidisciplinare” tra passato, presente e futuro digitale.

 

Dal 21 al 23 novembre 2019 Polifarma ha partecipato al VII Congresso del Gruppo Campano ORL (GCORL) di Salerno dedicato a “La gestione delle patologie ORL: dalla teoria alla pratica clinica, approccio multidisciplinare”.

Quest’anno per la prima volta si è voluto dare particolare risonanza a temi di attualità legati al mondo digitale, così come testimoniano i numerosi interventi e le relazioni offerte da aziende, medici e professionisti in generale sul tema tecnologie del III millennio in medicina.

La prima giornata di Congresso è stata - quasi - interamente dedicata a temi quali Digital Health, Professione Medico nell’era del web, Nuove tecnologie al servizio della professione clinica.

Una rappresentanza di medici ‘millennials’ ha infatti confermato l’importanza che oggi riveste la formazione e il training su questo genere di contenuti; oggi che il mondo è digitale e tutti noi siamo costantemente connessi, anche il ruolo del medico è cambiato e loro, che sono la prossima generazione di professionisti della salute, devono necessariamente rimanere aggiornati per non rischiare di rimanere indietro.

Questo tipo di approccio, integrato ad un format di Congresso Scientifico ben consolidato e di alto livello qualitativo, testimonia ancora una volta quanto per i medici, oggi, i temi legati all’utilizzo del digitale e della tecnologia nella professione clinica siano di primaria importanza.

Polifarma da anni lavora anche per rispondere a questo bisogno di supporto della classe medica italiana, con l’autorevolezza di un’azienda farmaceutica che vanta cento anni di attività, ma anche con la dinamicità e la visione di una realtà che è stata in grado di intercettare e sfruttare a proprio vantaggio e a beneficio dei propri interlocutori il trend della Digital Transformation nel comparto salute.



Il VII Congresso Nazionale di Salerno, voluto dal Gruppo Campano ORL e dall’ANSOA ha contato quest’anno più di 700 partecipanti tra iscritti e relatori, uscendo oramai dal richiamo “locale” e raggiungendo un’eco nazionale. Oggi è un modello di lavoro integrato tra specialisti, dove centrale è lo scambio di informazioni per ottimizzare i risultati terapeutici ed utilizzare in modo razionale le risorse disponibili.

E noi siamo sempre molto felici di partecipare.

Condividi

Sei un medico specialista?

Registrati al sito approfitta
dei contenuti e dei servizi a te dedicati!

Registrati Subito

 
 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001