Polifarma

XIV Congresso Nazionale SIGLA

Il congresso si è svolto con un format diverso dal solito: sessioni interattive in cui gli Oculisti si sono confrontati sulle ‘problematiche’ che affrontano in ambulatorio.

 

Di ritorno dal XIV Congresso Nazionale della Società Italiana Glaucoma (SIGLA), che si è svolto a Lucca nella splendida cornice del Complesso di San Francesco, come di consueto siamo felici di lasciare una testimonianza dell’esperienza vissuta.

Il congresso si è svolto con un format diverso dal solito; non le solite presentazioni ex cattedra, ma sessioni interattive in cui gli Oculisti si sono confrontati sulle ‘problematiche’ che quotidianamente affrontano in ambulatorio.

Un esempio di questo nuovo format è stato la condivisione di profili di pazienti comuni negli ambulatori clinici; il relatore ha interpretato la letteratura a supporto fornendo la propria personale soluzione al problema e lasciando ampio spazio alle domande, al confronto ed alla condivisione della ‘best practice’.

Un evento, quindi, caratterizzato da un alto livello di coinvolgimento dei partecipanti e dal confronto costruttivo; è stato un piacere per noi poter raccogliere questi feedback dagli Specialisti che si sono fermati allo stand.

Tutto è condivisione; a partire dalla pratica clinica.

Dopo un anno dalla nostra presentazione ufficiale in Oftalmologia, oggi siamo riconosciuti dagli oftalmologi grazie alla professionalità dei nostri ISF che, anche in questa occasione, hanno fornito ai medici tutte le informazioni scientifiche a supporto della qualità dell’offerta terapeutica che proponiamo.

Inoltre, ancora una volta, abbiamo avuto modo di constatare come l’impegno aziendale verso la Digital Health e le new mobile solutions presentate agli Oculisti riescano a rispondere a un bisogno specifico, informativo-formativo e di supporto, innescando un processo che aggiunge valore alla relazione Medico-Paziente.

Il nostro grazie va a tutti medici, ai colleghi, agli addetti ai lavori e ai ‘curiosi’ che ogni giorno ci fanno domande e richieste di approfondimento e che ci spingono ad andare avanti nel nostro lavoro, verso il bene più prezioso che esiste: la salute delle persone.

Condividi

Sei un medico specialista?

Registrati al sito approfitta
dei contenuti e dei servizi a te dedicati!

Registrati Subito

 
 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001