Polifarma

Chi siamo

Codice etico

Polifarma S.p.A., allo scopo di definire il complesso dei valori ai quali intende orientare la propria attività per raggiungere gli obiettivi imprenditoriali e in accoglimento di quanto prescritto nel D. Lgs. 231/2001 in materia di responsabilità amministrativa di società ed enti, stabilisce con il Codice, i principi generali di comportamento, per orientare l’impegno professionale di ciascun collaboratore e dipendente della Società.

Con l’adozione del Codice, Polifarma intende confermare e consolidare i valori e le responsabilità etiche che devono guidare Esponenti Aziendali, Dipendenti, Collaboratori, e in generale tutti coloro che operano in nome e/o per conto di Polifarma S.p.A. (i Destinatari), in Italia e all’estero, al corretto comportamento e alla giusta condotta, nella loro vita aziendale, nei confronti di tutti gli interlocutori interni, esterni ed istituzionali.

Tramite apposito rinvio al Modello Organizzativo ed al Codice Etico contenuto nelle clausole contrattuali, Polifarma intende informare i propri rapporti con controparti terze ai principi e alle previsioni del Modello e del Codice: in tal modo fornitori e partners contrattuali di Polifarma S.p.A. sono tenuti all’osservanza delle stesse.

Il Codice costituisce parte del Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dall’art. 6 del Decreto Legislativo 231/2001 in materia di “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche», approvato dal Consiglio di Amministrazione di Polifarma S.p.A.

Il Codice è ispirato al Codice Deontologico di Farmindustria — Associazione Nazionale Dell’industria Farmaceutica — alla quale Polifarma S.p.A. aderisce, nonché a quanto previsto dalle Linee Guida di Farmindustria per la certificazione delle procedure relative all’attività di informazione scientifica.

Il Codice si applica a tutti i Destinatari; Polifarma riconosce infatti la massima importanza al rispetto del Codice da parte di tutti i Destinatari anche come condizione per la salvaguardia e promozione della sua reputazione. Il Codice deve essere applicato con riferimento a tutte le attività di Polifarma S.p.A. e deve rappresentare costante riferimento per tutte le procedure, le policy, le Linee Guida ed i rapporti contrattuali della Società.

Lavora con noi

In Polifarma ogni giorno un gruppo di circa 180 professionisti, tra dipendenti interni e rete esterna, lavora a stretto contatto condividendo conoscenze, competenze ed expertise.

Scopri di più

 
Polifarma

Polifarma SpA - Capitale Sociale €1.000.000,00 - I.V. Reg.Imp.Roma - Codice Fiscale 00403210586 - Rea Roma N. 11913 - P.Iva 00882341001