Polifarma Spa è un’azienda italiana fondata nel 1919 e acquistata, a giugno del 1999, dal gruppo Final di cui è Presidente Luisa Angelini, uno dei nomi più autorevoli nel mercato farmaceutico italiano.
La Signora Angelini è fra quegli imprenditori italiani che ancora credono nella possibilità di investire nel mercato nazionale e per farlo sostiene da anni lo sviluppo di Polifarma, azienda che si propone come partner affidabile nella commercializzazione di farmaci e integratori alimentari, grazie a competenze specialistiche e a un’intensa ricerca di soluzioni innovative, efficaci e di qualità.
Fra i valori che caratterizzano la filosofia aziendale, in primo piano ci sono l’eticità, l'attenzione alla persona, sia essa cliente o collaboratore, l'orientamento al risultato, la dinamicità, l'innovazione e una solida responsabilità sociale d’impresa: la condivisone di questi valori crea nel personale di Polifarma un’identità unica e l’orgoglio di far parte di un’organizzazione che vuole crescere nel rispetto dei valori umani e dell’attenzione al cliente.
L’attenzione alla persona è il primo valore guida della nostra filosofia aziendale.
Per noi la salute e il benessere dei cittadini sono al primo posto e lavoriamo con l’obiettivo di migliorarci per migliorare la società.
La struttura organizzativa interna altamente flessibile rende, a tutti i livelli, il processo decisionale diretto, condiviso e veloce. La sua capillare e selezionata rete di ISF rappresenta da anni uno dei punti di forza presso la classe medica.
Da qualche anno, grazie al continuo supporto motivazionale ed economico della proprietà, Polifarma sta iniziando a creare partnership nel mercato internazionale, proponendosi quale società di primo livello nel settore di competenza, per la classe medica e sempre al servizio dei cittadini. Inoltre, grazie allo stretto contatto con la consociata Polifarma Benessere, operante nel settore del farmaco OTC, dell'igiene orale, del dermocosmetico e del make-up, Polifarma propone il suo ampio listino anche al canale farmacia.